CHIMICA

LAUREA TRIENNALE

Modalità di iscrizione

Immatricolazioni alla Laurea Triennale in Chimica 2020-2021 

Si rende noto che l'immatricolazione alla laurea triennale in Chimica per il 2020/2021 avverrà seguendo una graduatoria che tiene conto dell’ordine cronologico di prenotazione (80% del punteggio) mediato per il merito dal voto di maturità (20%).  
 
Numero posti: 144 di cui 5 extracomunitari (inclusi 2 studenti cinesi Progetto Marco Polo). 
 
Le prenotazioni al sistema avranno luogo a partire da metà Luglio 2020 (la data verrà comunicata appena sarà disponibile il Manifesto degli Studi). Essendo molto importante l’ordine cronologico di prenotazione al Corso di Laurea, si CONSIGLIA di registrarsi con largo anticipo sul sistema informativo universitario alla pagina www.unipr.it/registrazione. La registrazione può essere effettuata in qualsiasi momento, anche prima dell’apertura delle immatricolazioni e fin da ora. In questa fase la futura matricola deve fornire i propri dati anagrafici, un documento di riconoscimento, l’indirizzo di residenza, un eventuale domicilio e l’indirizzo email personale.  
 
L’inserimento del titolo e del voto potrà essere effettuato dal 10 luglio al 24 luglio ore 12.00, ossia da prima dell’apertura della procedura di prenotazione del posto e fino a poco oltre la chiusura di quest’ultima.  
N.B. Qualora si dovesse entrare in possesso del voto di maturità successivamente al giorno di apertura delle iscrizioni, si invita a dare la priorità alla procedura di prenotazione del posto per non rischiare di perdere posizioni utili. L’inserimento dei dati del diploma potrà essere effettuato subito dopo l’acquisizione del posto MA ENTRO il 24 Luglio 2020.  
 
NON E’ PREVISTO un test selettivo per l’accesso, ma è richiesto che gli studenti sostengano il test TOLC-I di CISIA (TOLC@casa o in presenza), specificatamente le sezioni di matematica e comprensione verbale, per la verifica della preparazione iniziale. A chi non sosterrà il test o avrà acquisito un punteggio inferiore a 8/20 nella sezione di matematica verrà assegnato un OFA (obbligo Formativo Aggiuntivo) in matematica. Il test potrà eventualmente essere ripetuto ma non più di una volta per mese solare.  

 
Si rende noto il calendario dei test TOLC-I che potranno essere svolti presso una qualsiasi delle sedi italiane o attraverso la modalità TOLC@casa, finché sarà attiva. https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=ingegneria&date=tutte 
Per info sui TOLC-I (struttura della prova, programma (syllabus), esempi ed esercitazioni): 
https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-ingegneria/valutazione-tol...

A.A.2019-2020

Corso ad accesso programmato a livello locale in ordine cronologico di iscrizione

Numero posti: 130 di cui 5 extracomunitari (inclusi 2 studenti cinesi Progetto Marco Polo)

Immatricolazione: Accesso secondo due possibili modalità:

1) concorso a cui possono accedere chi abbia superato la soglia di idoneità nel test di accesso TOLC-I di CISIA, (marzo-giugno) non obbligatorio ma finalizzato ad acquisire la priorità di immatricolazione (fino a 100 posti) (TEST CISIA TOLC-I PER L'ACCESSO PRIORITARIO AL CORSO DI STUDIO IN CHIMICA PER L'A.A. 2019/2020)

2) concorso in base all’ordine cronologico di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti

(Per altre informazioni e dettagli sul bando VEDERE SEZIONE APPOSITA QUI SOTTO)

ARCHIVIO DOCUMENTI - Immatricolazione anno accademico 2018-2019