Norme di comportamento nelle sedute di Laurea

A TUTTI I LAUREANDI E ALLE LORO FAMIGLIE

 

In occasione delle Lauree, si ricorda gentilmente di prendere visione e attenervi al Regolamento "Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari durante le sedute di laurea".

 

In particolare si ricorda che: 

  • è assolutamente vietato affiggere stampati o altro materiale sia all’interno che all’esterno dell’Edificio Chimico;
  • le aule in cui si svolgono le sessioni di Laurea vanno lasciate libere subito dopo la proclamazione al termine della sessione;
  • l’edificio chimico non è luogo dove si possano organizzare feste di Laurea. Ciò vale sia per le aree interne che per le aree esterne.

 

Si prega altresì di prendere visione dell’art. 41 del Regolamento Didattico di Ateneo: 

 

Art. 41 – Codice di comportamento 

  1. Il personale universitario e gli studenti devono favorire, anche con il loro comportamento, il regolare svolgimento dell’attività universitaria, nonché una civile convivenza. 
  2. Gli studenti che con il loro comportamento ostacolino il regolare e corretto svolgimento delle attività accademiche e arrechino danno al patrimonio di Ateneo, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste dalla vigente normativa, possono essere sottoposti a procedimento disciplinare, nel rispetto del principio del contraddittorio. I comportamenti sanzionabili, la procedura e le sanzioni applicabili, nonché l’esecutività delle medesime, sono previste in apposito regolamento cui si rinvia. 
  3. Per il personale universitario, si rinvia a quanto previsto dal codice etico e dalle norme legali e contrattuali collettive che regolano la materia disciplinare.